Statistiche

CSS3

 

Il corso css3 guiderà l’allievo nell’apprendimento di questo straordinario strumento che oggi è lo standard con cui vengono realizzati i siti web.
Il Css è un linguaggio che viene utilizzato per gestire tutto il layout di un sito web, dalla creazione della griglia di layout fino alla formattazione e personalizzazione dei vari elementi che la pagina html contiene. Ad oggi è lo standard con cui sono realizzati i siti web secondo le specifiche attualmente in uso nel mercato del web-design.
Il corso guiderà l’allievo nell’apprendimento di questo potentissimo strumento, partendo dalle basi fino ad arrivare alle regole più complesse introdotte dall’ultima release di questo linguaggio ossia il css3.
Durante il corso l’allievo apprenderà sia la struttura base del css, sia le regole più avanzate che gli consentiranno di applicare effetti molto particolari agli elementi della pagina html, ombre, arrotondamenti, animazioni e tanto altro, oltre a creare impaginati complessi e responsive, adattabili cioè a tutti i device attualmente in uso.
La conoscenza di queste regole consentirà all’allievo anche di intervenire sui temi grafici di WordPress, lo strumento più utilizzato oggi per la creazione di siti web moderni ed altamente spettacolari.

DURATA DEL CORSO: 10 lezioni di circa 2 ore ciascuna. Il docente si riserva la possibilità di aggiungere ulteriori lezioni (senza spesa aggiuntiva da parte dell’allievo) se queste si rendessero necessarie per un corretto e più proficuo completamento del percorso formativo degli allievi.

TIPOLOGIE DI CORSO DISPONIBILI: Il corso è disponibile nelle seguenti modalità: Individuale (con calendario da concordare, su programma standard o personalizzato), Aziendale (con calendario da concordare, su programma standard o personalizzato da svolgersi presso la sede dell’azienda)

PRE-REQUISITI RICHIESTI: Conoscenza base del linguaggio html

LIVELLO DEL CORSO: Base e Avanzato

Programma del corso
  • Introduzione ai CSS e regole principali per la formattazione del testo
  • Inserire CSS in linea, classi e id
  • CSS interni alla pagina (tag style e selettori)
  • I fogli di stile esterni, vantaggi e limitazioni
  • Associare un foglio di stile esterno ad una pagina HTML
  • Formattare i link
  • Le novità dei CSS3
  • Utilizzare i colori rgba e la proprietà opacity
  • Le proprietà CSS3 per ombreggiare Box e Testi
  • Le nuove pseudoclassi introdotte dai CSS3
  • Impaginare con css3

COSTO DEL CORSO:
Corso Individuale (Prima dell’acquisto è necessario concordare il calendario delle lezioni):
Pagamento in unica soluzione: 400 € + iva
Pagamento in due rate: 2 rate da 200 € + iva

CORSO INDIVIDUALE: Calendario, orari e programma (standard o personalizzato) da concordare in base alle esigenze dell’allievo e del docente. Nel caso in cui vogliate scegliere un corso INDIVIDUALE prima di procedere all’acquisto è necessario contattarmi alla mail alessandroditrapani@hotmail.com o tramite gli strumenti di comunicazione presenti nel sito (form o assistenza WHATSAPP) per concordare insieme il calendario delle lezioni, in base alla vostra e alla mia disponibilità di orari.
E’ possibile consultare preventivamente la mia disponibilità di orari consultando il calendario delle lezioni attualmente in corso cliccando QUI.