In un periodo di crisi economica globale in cui i mercati registrano una preoccupante involuzione nel volume di affari avendo i consumatori contratto in modo vistoso le spese per i loro acquisti, il commercio elettronico si sta rapidamente affermando come la soluzione più efficace a questa crisi. E’ proprio questa particolare situazione economica globale oltre ad una maggiore diffusione della cultura della rete a spingere i consumatori verso tipologie di acquisto alternative, più convenienti e facili da gestire. L’e-commerce o commercio elettronico è la più conosciuta di queste tipologie di acquisto alternative e consente agli utenti di avere a disposizione un mercato potenzialmente illimitato di prodotti, a costi più vantaggiosi e senza dover uscire di casa. Per questo è sempre più frequente da parte delle aziende che vogliono investire in questo mercato, la richiesta di realizzare siti di e-commerce che possano consentire all’azienda di proporre i propri prodotti sulla rete, raggiungendo una clientela illimitata e potendo quindi incrementare notevolmente il volume di affari. Creare un sito di e-commerce da zero può essere davvero complicato perchè sarebbero necessarie complesse e avanzate conoscenze di programmazione. Prestashop è un CMS che risolve questo problema, consentendoci di allestire in un tempo molto breve il nostro negozio online senza necessità di conoscenze di programmazione di nessun tipo. Con Prestashop è possibile creare un negozio avanzato, ricco di tutte le funzionalità indispensabili in questo settore, dalla gestione dei prodotti, delle categorie, la gestione del magazzino e delle scorte, la fatturazione e le spedizioni, l’assistenza al cliente prima e dopo l’acquisto del prodotto e soprattutto impostare e configurare tutti i metodi di pagamento più usati e più diffusi in modo che ogni cliente possa trovare la soluzione che meglio si adatta alle sue esigenze. Prestashop è anche configurabile e personalizzabile grazie ad un gran numero di template grafici e moduli che ne arricchiscono in modo notevole le funzionalità e le opzioni di personalizzazione, in modo tale da poter creare negozi adatti a qualsiasi tipo di prodotto o azienda. Il corso guiderà l’allievo all’apprendimento degli strumenti del programma attraverso un percorso pratico di progettazione di un sito di e-commerce reale, ponendo problematiche sempre più complesse e l’analisi degli strumenti utilizzati per la loro gestione. Il corso utilizzerà la versione più recente del CMS.

DURATA DEL CORSO: 10 lezioni di circa 2 ore ciascuna. Il docente si riserva la possibilità di aggiungere ulteriori lezioni (senza spesa aggiuntiva da parte dell’allievo) se queste si rendessero necessarie per un corretto e più proficuo completamento del percorso formativo degli allievi.

TIPOLOGIE DI CORSO DISPONIBILI: Il corso è disponibile nelle seguenti modalità: Individuale (con calendario da concordare, su programma standard o personalizzato), Aziendale (con calendario da concordare, su programma standard o personalizzato da svolgersi presso la sede dell’azienda)

PRE-REQUISITI RICHIESTI: Conoscenze base di web-design. Aver pubblicato almeno un piccolo sito utilizzando un client ftp.

LIVELLO DEL CORSO: Per tutti (principianti ed esperti)

PROGRAMMA DEL CORSO: Clicca qui per visualizzare

Introduzione ai CMS e loro installazione

Scaricare Prestashop

Installazione di Prestashop

Configurazioni iniziali del negozio

Impostare la localizzazione del negozio

Configurare le spedizioni e i corrieri

Configurare i metodi di pagamento

Creazione e ottimizzazione del catalogo

Creare Categorie e prodotti

Configurare sconti e promozioni

La gestione degli ordini

La gestione dei clienti

Configurare e personalizzare il template del sito

Incrementare le funzionalità con i moduli

Pubblicazione su Provider del negozio

COSTO DEL CORSO:
Corso Individuale (Prima dell’acquisto è necessario concordare il calendario delle lezioni):
Pagamento in unica soluzione: 310 € + iva
Pagamento in due rate: 2 rate da 155 € + iva

 

ACQUISTA QUI IL CORSO

 

CORSO INDIVIDUALE: Calendario, orari e programma (standard o personalizzato) da concordare in base alle esigenze dell’allievo e del docente. Nel caso in cui vogliate scegliere un corso INDIVIDUALE prima di procedere all’acquisto è necessario contattarmi alla mail alessandroditrapani@hotmail.com o tramite gli strumenti di comunicazione presenti nel sito (form o assistenza SKYPE) per concordare insieme il calendario delle lezioni, in base alla vostra e alla mia disponibilità di orari.
E’ possibile consultare preventivamente la mia disponibilità di orari consultando il calendario delle lezioni attualmente in corso cliccando QUI.