Adobe Premiere Pro è uno dei software più utilizzati al mondo per la produzione di video digitali professionali ad un elevatissimo standard di qualità. Attraverso i suoi potenti strumenti consente di realizzare film, documentari, spot pubblicitari, videoclip musicali e tanto altro ancora.
Prodotti che possono poi essere ottimizzati per la riproduzione su televisione, su dvd o per la diffusione sul web.
Adobe Premiere è un software potentissimo che si integra perfettamente con gli altri programmi della suite Adobe, in particolare After Effects per la post-produzione e la creazione di effetti speciali di altissimo impatto grafico ed Encore che consente di creare Dvd commerciali di alto standard qualitativo.
Adobe Premiere è un software che supporta il progettista del video sin dalle primissime fasi della lavorazione, dall’acquisizione delle clip al montaggio, dall’esportazione all’ottimizzazione per la post-produzione finale.
Il corso guiderà l’allievo nell’apprendimento di tutti gli strumenti che il software mette a disposizione creando progetti video di crescente difficoltà e professionalità.
Poichè il corso parte dalle basi iniziali del programma è adatto soprattutto per coloro che si accingono per la prima volta ad affrontare lo studio di questi straordinari strumenti che la Adobe ci mette a disposizione.
Il corso utilizzerà la versione più recente del programma, ossia la versione CC 2017.

DURATA DEL CORSO: 14 lezioni di circa 2 ore ciascuna. Il docente si riserva la possibilità di aggiungere ulteriori lezioni (senza spesa aggiuntiva da parte dell’allievo) se queste si rendessero necessarie per un corretto e più proficuo completamento del percorso formativo degli allievi.

TIPOLOGIE DI CORSO DISPONIBILI: Il corso è disponibile nelle seguenti modalità: Individuale (con calendario da concordare, su programma standard o personalizzato), Aziendale (con calendario da concordare, su programma standard o personalizzato da svolgersi presso la sede dell’azienda)

PRE-REQUISITI RICHIESTI: Nessun pre-requisito richiesto

LIVELLO DEL CORSO: Base

PROGRAMMA DEL CORSO: Clicca qui per visualizzare

Introduzione
Analisi dell’area di lavoro del programma e impostazione delle caratteristiche di un nuovo progetto

Strumenti principali
Analisi dei pannelli e delle funzionalità fondamentali del programma

Tecniche base di montaggio
Analisi degli strumenti e delle tecniche base per realizzare montaggi semplici e avanzati

Gestione dei file audio
Analisi degli strumenti e delle tecniche per realizzare montaggi semplici e avanzati con l’audio

Le transizioni video
Analisi degli strumenti e delle tecniche base ed avanzate per l’utilizzo delle transizioni tra varie clip video

Titoli
Analisi degli strumenti e delle tecniche per la gestione del testo e la creazione di titoli

Gli effetti
Panoramica degli effetti e analisi dettagliata di quelli più utilizzati e professionali di cui dispone il programma

Acquisire e gestire i media
Analisi degli strumenti e delle tecniche di acquisizione del video da fonte esterna

Esportazione del progetto
Esportare il progetto ed impostarne le caratteristiche per creare video di diversa tipologia a seconda del supporto che sarà utilizzato per la riproduzione

COSTO DEL CORSO:
Corso Individuale (Prima dell’acquisto è necessario concordare il calendario delle lezioni):
Pagamento in unica soluzione: 476 € + iva
Pagamento in due rate: 2 rate da 238 € + iva

 

ACQUISTA QUI IL CORSO

 

CORSO INDIVIDUALE: Calendario, orari e programma (standard o personalizzato) da concordare in base alle esigenze dell’allievo e del docente. Nel caso in cui vogliate scegliere un corso INDIVIDUALE prima di procedere all’acquisto è necessario contattarmi alla mail alessandroditrapani@hotmail.com o tramite gli strumenti di comunicazione presenti nel sito (form o assistenza SKYPE) per concordare insieme il calendario delle lezioni, in base alla vostra e alla mia disponibilità di orari.
E’ possibile consultare preventivamente la mia disponibilità di orari consultando il calendario delle lezioni attualmente in corso cliccando QUI.