Il programma InDesign si sta rapidamente affermando negli ultimi anni come sofware di punta utilizzato nelle case editrici e nelle agenzie per la realizzazione e l’impaginazione di prodotti editoriali complessi quali libri, quotidiani, riviste, cataloghi e brochure, tutti prodotti che necessitano di funzionalità avanzate per la gestione della loro impaginazione e ottimizzazione per la stampa finale.
Nelle ultime versioni sono state notevolmente implementate le funzioni per la realizzazione di prodotti per l’editoria digitale tipo gli e-book che stanno avendo una diffusione sempre più ampia e il cui mercato è in rapidissima espansione.
Tra l’altro la grande integrazione con gli altri software della suite fa di InDesign una potentissima piattaforma per la gestione di un progetto dalle primissime fasi iniziali fino alla pubblicazione finale.
Il corso, partendo dalle basi, porterà l’allievo a padroneggiare strumenti e tecniche sempre più avanzate grazie anche ad esercitazioni pratiche finalizzate alla realizzazione di un progetto tipografico professionale.
Poichè il corso parte dalle basi iniziali del programma è adatto soprattutto a coloro che si accingono per la prima volta ad affrontare lo studio di questi straordinari strumenti che la Adobe ci mette a disposizione.
Il corso utilizzerà la versione più recente del programma, ossia la versione CC 2017.

DURATA DEL CORSO: 14 lezioni di circa 2 ore ciascuna. Il docente si riserva la possibilità di aggiungere ulteriori lezioni (senza spesa aggiuntiva da parte dell’allievo) se queste si rendessero necessarie per un corretto e più proficuo completamento del percorso formativo degli allievi.

TIPOLOGIE DI CORSO DISPONIBILI: Il corso è disponibile nelle seguenti modalità: Individuale (con calendario da concordare, su programma standard o personalizzato), Aziendale (con calendario da concordare, su programma standard o personalizzato da svolgersi presso la sede dell’azienda)

PRE-REQUISITI RICHIESTI: Nessuno

LIVELLO DEL CORSO: Base

PROGRAMMA DEL CORSO: Clicca qui per visualizzare

Area di lavoro e creazione di documenti
Analisi dell’interfaccia di lavoro del programma e analisi delle impostazione per la creazione di diverse tipologie di documenti

Strumenti di gestione del testo
Analisi degli strumenti e delle tecniche di gestione base ed avanzate del testo, un elemento fondamentale per qualsiasi prodotto di editoria sia cartacea che digitale

Disegnare con InDesign
Analisi degli strumenti di disegno del programma indispensabili per creare grafica moderna e di grande impatto visivo nei nostri progetti di editoria

Gestione delle immagini
Analisi degli strumenti e delle tecniche di gestione delle immagini all’interno dei nostri progetti

Creazione e impaginazione di un libro
Analisi delle specifiche e degli strumenti indispensabili per la corretta preparazione e impaginazione di un libro

Opzioni di salvataggio e creazione di pacchetti
Analisi degli strumenti e delle impostazioni di salvataggio e di esportazione dei nostri progetti di editoria

Creazione di documenti dinamici
Creazione di documenti dinamici navigabili con strumenti interattivi ed elementi multimediali (audio e video) al loro interno

COSTO DEL CORSO:
Corso Individuale (Prima dell’acquisto è necessario concordare il calendario delle lezioni):
Pagamento in unica soluzione: 476 € + iva
Pagamento in due rate: 2 rate da 238 € + iva

 

ACQUISTA QUI IL CORSO

 

CORSO INDIVIDUALE: Calendario, orari e programma (standard o personalizzato) da concordare in base alle esigenze dell’allievo e del docente. Nel caso in cui vogliate scegliere un corso INDIVIDUALE prima di procedere all’acquisto è necessario contattarmi alla mail alessandroditrapani@hotmail.com o tramite gli strumenti di comunicazione presenti nel sito (form o assistenza SKYPE) per concordare insieme il calendario delle lezioni, in base alla vostra e alla mia disponibilità di orari.
E’ possibile consultare preventivamente la mia disponibilità di orari consultando il calendario delle lezioni attualmente in corso cliccando QUI.