Nel mercato attuale del web-design aziende e clienti privati sempre più spesso richiedono siti dinamici auto-gestibili, in modo da poter gestire in totale autonomia i contenuti e le funzionalità del sito senza rivolgersi continuamente ad esperti del settore, ad esempio per aggiornare con frequenza un listino prodotti. La creazione da zero di questo tipo di siti comporta per lo sviluppatore lunghi tempi di lavorazione, conoscenze tecniche avanzate (Dreamweaver, php, css, ecc ecc) e soprattutto costi per l’azienda che commissiona il sito piuttosto alti….costi che non tutte le aziende al giorno d’oggi hanno voglia di affrontare. La soluzione alternativa è quella di utilizzare un CMS (Content Management System), ossia un sistema di gestione dei contenuti. Si tratta di strutture già pronte con cui è possibile creare un sito dinamico con funzionalità avanzatissime in pochissimo tempo, senza bisogno di conoscere linguaggi di programmazione o avere conoscenze tecniche avanzate. Il CMS più conosciuto ed utilizzato e senza ombra di dubbio WordPress che consente di creare un sito dotato delle funzionalità più potenti ed avanzate grazie ad un numero praticamente illimitato di temi e plugin che ne moltiplicano le già avanzate potenzialità. Il corso guiderà l’allievo nell’apprendimento dei più potenti e conosciuti plugin di WordPress che metteranno l’allievo in condizione di creare siti multilingua, creare form avanzatissimi in grado di dialogare anche con i database, creare pagine grafiche sofisticate con il famoso plugin Visual Composer, creare slider di immagini animati e interattivi, gestire ed ottimizzare l’indicizzazione del sito nei principali motori di ricerca e tanto altro ancora.
Nel corso non è compreso il plugin WooCommerce che è trattato in un corso specifico (vai al corso WooCommerce)

DURATA DEL CORSO: 5 lezioni di circa 2 ore ciascuna. Il docente si riserva la possibilità di aggiungere ulteriori lezioni (senza spesa aggiuntiva da parte dell’allievo) se queste si rendessero necessarie per un corretto e più proficuo completamento del percorso formativo degli allievi.

TIPOLOGIE DI CORSO DISPONIBILI: Il corso è disponibile solo in versione Individuale.

PRE-REQUISITI RICHIESTI: Conoscenza WordPress

LIVELLO DEL CORSO: Avanzato

PROGRAMMA DEL CORSO: Clicca qui per visualizzare

Introduzione
I plugin di WordPress
Installazione e prime configurazioni dei plugin

Plugin trattati:
Advanced Code Editor
WP Maintenance Mode
Shortcodes Ultimate
Cookie Law Info
Contact Form 7
Contact Form 7 Db
Regioni Province e Comuni
Page Builder
Visual Composer
Slider Revolution
QTranslate X
SEO by Yoast

COSTO DEL CORSO:
Corso Individuale (Prima dell’acquisto è necessario concordare il calendario delle lezioni):
Pagamento in unica soluzione: 200 € + iva

 

ACQUISTA QUI IL CORSO

 

CORSO INDIVIDUALE: Calendario, orari e programma (standard o personalizzato) da concordare in base alle esigenze dell’allievo e del docente. Nel caso in cui vogliate scegliere un corso INDIVIDUALE prima di procedere all’acquisto è necessario contattarmi alla mail alessandroditrapani@hotmail.com o tramite gli strumenti di comunicazione presenti nel sito (form o assistenza SKYPE) per concordare insieme il calendario delle lezioni, in base alla vostra e alla mia disponibilità di orari.
E’ possibile consultare preventivamente la mia disponibilità di orari consultando il calendario delle lezioni attualmente in corso cliccando QUI.