Adobe After Effects è uno dei programmi più diffusi e conosciuti per la creazione di effetti speciali e grafica in movimento, molto utilizzato soprattutto nel campo della pubblicità e della realizzazione di video-clip musicali.
Il programma è dotato di strumenti ed effetti potentissimi, che ne fanno uno standard assoluto nel campo della post-produzione video.
La sua straordinaria integrazione con gli altri programmi della suite Adobe (in particolare con Premiere) ne fa uno strumento polivalente, utilizzabile per la post-produzione di diverse tipologie di video, dal cinema alla televisione fino ad arrivare al web.
Il corso guiderà l’allievo nell’apprendimento di questo potentissimo software partendo dagli strumenti più semplici fino ad arrivare all’analisi delle funzioni e degli effetti più complessi.
Durante il corso saranno realizzati anche progetti video di difficoltà crescente, quali ad esempio la presentazione di un prodotto aziendale, uno spot pubblicitario per la tv e un videoclip musicale.
Poichè il corso parte dalle basi iniziali del programma è adatto soprattutto per coloro che si accingono per la prima volta ad affrontare lo studio di questi straordinari strumenti che la Adobe ci mette a disposizione.
Per seguire in modo proficuo il corso è richiesta una conoscenza almeno base di un programma di grafica (Photoshop o Illustrator).
Il corso utilizzerà la versione più recente del programma, ossia la versione CC 2017.

DURATA DEL CORSO: 14 lezioni di circa 2 ore ciascuna. Il docente si riserva la possibilità di aggiungere ulteriori lezioni (senza spesa aggiuntiva da parte dell’allievo) se queste si rendessero necessarie per un corretto e più proficuo completamento del percorso formativo degli allievi.

TIPOLOGIE DI CORSO DISPONIBILI: Il corso è disponibile nelle seguenti modalità: Individuale (con calendario da concordare, su programma standard o personalizzato), Aziendale (con calendario da concordare, su programma standard o personalizzato da svolgersi presso la sede dell’azienda)

PRE-REQUISITI RICHIESTI: Conoscenza almeno base di un programma di grafica (Photoshop o Illustrator).

LIVELLO DEL CORSO: Base

PROGRAMMA DEL CORSO: Clicca qui per visualizzare

Introduzione
Analisi dell’area di lavoro di After Effects e configurazioni iniziali per la creazione di un nuovo documento

Strumenti principali
Analisi degli strumenti principali di cui dispone il programma

Impostare il progetto
Analisi degli strumenti e delle tecniche necessarie a impostare in modo corretto le risorse che compongono il progetto

Le Composizioni
Impostare e creare in modo corretto una composizione

La Timeline e i livelli
Analisi degli strumenti e delle tecniche per utilizzare al meglio la timeline e i vari tipi di livelli che la compongono

Le animazioni
Analisi degli strumenti e delle tecniche base ed avanzate per creare animazioni di grande impatto visivo

Il colore
Analisi degli strumenti di colorazione di cui dispone After Effects

Titoli e testi
Analisi degli strumenti di gestione del testo, per creare titoli e didascalie professionali e di grande impatto visivo

Disegnare con After Effects
Analisi degli strumenti e delle tecniche di disegno di After Effects

Le maschere
Effetti avanzati utilizzando le maschere

Gli effetti
Analisi degli strumenti e delle tecniche base ed avanzate per creare effetti spettacolari nei nostri progetti

Rendering ed esportazione
Esportare in modo corretto il nostro progetto per ottenere diverse tipologie di video a seconda del supporto che sarà utilizzato per la riproduzione

COSTO DEL CORSO:
Corso Individuale (Prima dell’acquisto è necessario concordare il calendario delle lezioni):
Pagamento in unica soluzione: 380 € + iva
Pagamento in due rate: 2 rate da 190 € + iva

 

ACQUISTA QUI IL CORSO


CORSO INDIVIDUALE:
Calendario, orari e programma (standard o personalizzato) da concordare in base alle esigenze dell’allievo e del docente. Nel caso in cui vogliate scegliere un corso INDIVIDUALE prima di procedere all’acquisto è necessario contattarmi alla mail alessandroditrapani@hotmail.com o tramite gli strumenti di comunicazione presenti nel sito (form o assistenza SKYPE) per concordare insieme il calendario delle lezioni, in base alla vostra e alla mia disponibilità di orari.
E’ possibile consultare preventivamente la mia disponibilità di orari consultando il calendario delle lezioni attualmente in corso cliccando QUI.